Fernitico sas
torna a categoria: Cabine di verniciatura

forni di essicazione verniciatura

Forni di essiccazione serie FE

Questo tipo di impianto è dotato dei migliori sistemi per permettere una elevata resa produttiva unita ad una eccellente qualità di produzione. Le soluzioni costruttive ed il materiale utilizzato per la pennellatura perimetrale, assicurano una ridottissima dispersione termica. Inoltre è dotato di sistemi tali da ottenere una rispondenza totale alle vigenti norme in materia di inquinamento ambientale e di sicurezza.

Composizione macchina

- Unità di immissione aria: costituita da un generatore di aria calda e da un plenum di immissione aria (escluso mod. FE B).
- Unità di essiccazione: rappresentata dall’ambiente racchiuso dalla pennellatura.
- Unità di depurazione fumi: costituita da un sistema di espulsione e depurazione fumi.
- Unità di gestione: costituita da un sistema di controllo e gestione temperatura interna.
Struttura realizzata con pannelli sandwich isolanti.

Dotazione di serie

La cabina viene fornita completa di: plenum di immissione aria con filtro F/C (mod. FE A), porta d’ingresso a tenuta, plafoniere con neon per illuminazione interna, generatore di aria calda, sistema di espulsione fum, sistema per la gestione della temperatura interna, quadro elettrico di comando.

Funzionamento

Una volta posizionati i pezzi da trattare all’interno dell’unità di essiccazione, il generatore provvede ad introdurre aria calda con l’ausilio di un bruciatore ( non fornito ). Il forno è provvisto di un sistema che consente l’espulsione di aria calda. Il sistema è dotato di un depuratore a carboni attivi in grado di rispettare le vigenti norme in relazione alla emissione in atmosfera. Il forno è dotato di un sistema che, oltre a monitorare la temperatura interna, consente di intervenire in caso di incendio con lo spegnimento del generatore. Filtro umettato F/C: questo filtro esercita un’azione filtrante progressiva dovuta alla crescente densità dei vari strati nel senso dell’aria. La stabilità dimensionale è conferita al filtro dalla speciale rete accoppiata sul lato esterno dello stadio finale.

schema forni di essicazione verniciatura

schema forni di essicazione verniciatura

Scheda tecnica: scarica